Vismederi

Nata nel 2009 dall’esperienza sui test bioanalitici per i vaccini influenzali e dalle reti di contatti maturate dai fondatori all’interno del Laboratorio di Epidemiologia Molecolare dell’Università̀ degli Studi di Siena, oggi la società ha commesse globali nel settore dei vaccini, dove esegue test analitici di campioni biologici e validazione di metodi bioanalitici per l’industria farmaceutica.VisMederi ha una struttura in grado di coprire totalmente le attività̀ richieste per lo svolgimento di studi clinici di fase II, III e IV e si avvale di sinergie con strutture e centri di ricerca internazionali per lo svolgimento di protocolli di preclinica e studi di fase I. Fin dalla sua nascita ha investito molte delle risorse a disposizione nell’ottimizzazione dei saggi di laboratorio per la valutazione della risposta immune. Recentemente, si è specializzata anche nei test per la risposta immunitaria cellulare e nello sviluppo di metodi specifici mirati agli studi di efficacia. VisMederi ha esperienza nella progettazione e valutazione di modelli animali.

 

Nel 2013 la società ha sviluppato anche una nuova linea di attività mirata all’analisi di controllo qualità̀ per alimenti, acque e ambienti. In questo ambito, VisMederi lavora per concessione di enti pubblici, società̀ di capitali e soggetti privati e si avvale della collaborazione di aziende qualificate per lo svolgimento delle proprie attività̀.

 

VisMederi ha sede a Siena, all’interno dell’incubatore di Fondazione Toscana Life Sciences (TLS) (www.toscanalifesciences.org) dove si è insediata a marzo 2010.