La nostra società sportiva opera da diversi anni promuovendo il gioco del baseball in tutta la provincia di Siena. Siamo attivi nelle scuole primarie di Monteriggioni, Siena, Castellina Scalo, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa.

 

 

Organizziamo inoltre campi estivi in collaborazione con il comune di Monteriggioni e partecipiamo a quelli di Poggibonsi, organizzati dall'Upp. Fanno parte della società circa 60 associati e complessivamente sono coinvolte oltre un centinaio di persone tra dirigenti, tecnici e atleti, senza dimenticare l’importante ruolo delle famiglie che solitamente seguono con passione tutte le nostre attività!

 

 

I nostri atleti, che hanno un’età compresa tra gli 8 e i 35 anni, sono iscritti ai campionati regionali di baseball con gli atleti di categoria Under 12 ed Under 15, mentre, con la serie C, partecipiamo al Campionato federale.

 

Attraverso un comitato regionale prendiamo parte anche all’organizzazione delle “Tuscany Series”, tornei a livello internazionale di Baseball e Softball che si svolgono in estate su diversi campi Toscani come manifestazione di turismo sportivo.

 

Nel corso della nostra attività abbiamo vinto diversi titoli regionali, nel 2014 la categoria Allievi ha vinto il Campionato regionale, la Coppa Toscana e il Torneo di Porto San Elpidio. Alcuni dei nostri atleti giocatori sono stati convocati in Nazionale ed altri si sono distinti nei vari tornei vincendo premi individuali.

 

La nostra attività è seguita dalla stampa, durante la stagione agonistica escono articoli sul Corriere di Siena, sulla Nazione, su Chianti Sette e sui quotidiani online Sienafree.it, Ok Siena, il Cittadino On Line. Siamo inoltre presenti su Radio Siena TV.